giovedì 20 giugno 2013

Benefit feelin' DANDY



Benefit - feelin' DANDY

Feelin' DANDY (29,90 €) è uno dei cofanetti Benefit costituiti da un set di mini-taglie dei loro prodotti, in questo caso per guance e labbra. Questo in particolare è composto da prodotti dai toni rosati: PosieTint e High Beam, entrambi in flaconcini da 4 ml, il blush Dandelion, in formato da 3 g, con relativo mini-pennello, e il gloss Ultra Plush Dandelion in tubetto da 6,5 ml. Nella confezione è incluso anche un piccolo manuale di istruzioni che consiglia come utilizzare al meglio i cosmetici del set.

Benefit - feelin' DANDY


PosieTint è una tinta per labbra e guance dalla consistenza molto fluida, che si applica con il pennellino incluso nel tappo (la confezione è simile a quella di uno smalto) e si stende con i polpastrelli. Il colore è un rosa confetto che come blush risulta piuttosto acceso su una carnagione chiara, ma è comunque sfumabile fino ad ottenere un effetto molto portabile, mentre sulle labbra appare più delicato. La tenuta è ottima: sulle guance dura tutto il giorno senza bisogno di particolari ritocchi, e anche sulle labbra si attenua leggermente dopo i pasti, ma lasciando un velo di colore uniforme sulle labbra. Come la maggior parte dei prodotti di questo tipo tende a seccare le labbra, per cui è consigliabile indossarlo insieme a un gloss o a un burrocacao.

Benefit - PosieTint swatch

High Beam è un illuminante bianco/rosa perlato. La confezione è analoga a quella di PosieTint, e anche questo va applicato con il pennellino sui punti del viso da evidenziare (zigomi, arcata sopracciliare... ) e sfumato con le dita. Essendo molto chiaro e leggermente rosato, è sconsigliabile per chi ha una carnagione olivastra, scura o comunque abbronzata, mentre risulta più adatto a pelli chiare dal sottotono freddo. Il finish perlato lo rende estremamente luminoso, ma allo stesso tempo rischia di evidenziare i pori; questo effetto può comunque essere attenuato con l'utilizzo di un primer per il viso.

Benefit - High Beam swatch
Il blush Dandelion è in polvere compatta; il colore è un rosa chiaro abbastanza naturale, con un finish satinato che lo rende luminoso. La texture è soffice e setosa senza essere polverosa, si stende in maniera uniforme e l'intensità è modulabile. Applicato su una carnagione chiara dona un bell'effetto roseo e luminoso, tuttavia è talmente chiaro che non sono riuscita a ottenere una foto che ne mostri fedelmente il colore o il finish, per cui ho preferito non pubblicarne in questo post.

Il gloss Ultra Plush Dandelion prende il nome dal blush a cui è abbinato. Si tratta di un rosa pesca trasparente con microperle che lo rendono brillante; la consistenza è densa e un po' appiccicosa, e ha un forte profumo dolce. Usato su PosieTint dona brillantezza e morbidezza alle labbra, ma la durata è comunque limitata e dopo non più di un paio d'ore è necessario ripetere l'applicazione. Da solo, è praticamente trasparente. Il formato standard dei gloss Benefit contiene 15 ml di prodotto; questa minitaglia è da 6,5 ml, più di quanto contengano le normali confezioni di gloss di varie marche.

Benefit - Ultra Plush Dandelion swatch
Nel complesso il cofanetto propone dei prodotti ben armonizzati, adatti a pelli medio/chiare dal sottotono neutro o freddo (ne esistono altre due versioni, sui toni del corallo, TROPICORAL, e nude, SUGARlicious), e dà la possibilità di provare alcuni dei best seller del marchio. Il packaging è comodo e robusto, con uno specchietto non troppo piccolo incluso nella confezione, insieme a un piccolo manuale con i consigli per l'uso. Le mini-taglie inoltre sono particolarmente comode in viaggio; l'unica pecca è forse il fatto che il blush Dandelion non sia estraibile come gli altri prodotti, per cui dovrete portare con voi l'intera scatola. I singoli prodotti sono molto validi in termini di pigmentazione, tenuta e resa, con l'eccezione a mio avviso del gloss Dandelion, troppo poco pigmentato e quindi facilmente sostituibile.

Dove acquistarlo: nei negozi Sephora (qui un elenco) o su www.sephora.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi