giovedì 29 novembre 2012

KIKO Ultra Glossy Lip Pencil - #609 Rosa Antico

KIKO Ultra Glossy Lip Pencil - #609 Rosa Antico
La Ultra Glossy Lip Pencil #609 - Rosa Antico (5,20€ per 1,2g) fa parte della gamma permanente di matite labbra KIKO. La formula di questa linea viene descritta come glossata, semitrasparente e con sostanze emollienti, e viene proposta come ideale per l'abbinamento con i prodotti labbra più morbidi, come i lucidalabbra. La matita profuma di frutti rossi in maniera abbastanza intensa, cosa che a me piace molto ma può dar fastidio a qualcuna. La tonalità #609 viene definita sul sito "rosa antico", ma a mio avviso dal vivo risulta più scura, tendendo al prugna.


KIKO Ultra Glossy Lip Pencil - #609 Rosa Antico - swatch


Come indicato nella descrizione ufficiale, la texture di questa matita è molto più morbida di una tipica matita per le labbra, risultando confortevole da indossare, ma anche meno resistente dal punto di vista della tenuta e meno precisa nel delineare il contorno delle labbra. Sempre a causa della sua morbidezza, inoltre, la mina tende a consumarsi molto velocemente. Il finish è cremoso e lucido, con pigmentazione media: trattandosi di un colore scuro, risulta comunque evidente già a una prima passata.

Pur non essendo una matita a lunga tenuta, usata sotto un gloss ne migliora effettivamente le prestazioni. L'ho trovata molto adatta ad essere utilizzata in abbinamento con i rossetti KIKO della gamma Ultra Glossy Stylo (di cui in effetti questa linea riprende il nome), poiché la consistenza leggera della matita si fonde davvero con quella del rossetto, combinando i colori in maniera uniforme.

KIKO Ultra Glossy Lip Pencil - #609 Rosa Antico

KIKO Ultra Glossy Lip Pencil - #609 Rosa Antico - swatch sulle labbra
Le mie conclusioni personali: nel complesso, la trovo una matita valida per la texture confortevole e per la semplicità di utilizzo (la mina è scorrevole, e la bassa coprenza non rende eventuali errori troppo evidenti), che rispecchia in pieno la descrizione ufficiale. A causa della tenuta ridotta e della cremosità della texture, non penso che sia adatta a delineare con precisione il contorno labbra e migliorare la durata di un qualsiasi rossetto, quindi la consiglierei in particolare a chi voglia una matita leggera e che non secchi le labbra, da usare in abbinamento con un gloss o da sola.

Dove acquistarlo: nei negozi monomarca o su www.kikocosmetics.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi