giovedì 10 gennaio 2013

Myface Cosmetics Blingtone Eyeshadows - Morococo


Blingtone Eyeshadow - Morococo

Morococo (12.99£) è uno degli ombretti Blingtone di Myface Cosmetics. Si tratta di un color caramello chiaro costellato dei glitter bianchi che sono caratteristici di questa linea, che comprende altre 14 tonalità altrettanto brillanti. Cliomakeup ha usato una di queste (Diamonds & pearls, il bianco) in questo tutorial, dimostrando come l'intensità dei glitter presenti in questa formula crei sulla palpebra un effetto bagnato; essendone rimasta colpita, ho deciso di provarlo anch'io. Al momento di fare il mio acquisto, però, il bianco era out of stock, quindi mi sono orientata su altre due tonalità chiare in modo da poter provare, come nel tutorial di Clio, a sovrapporle ad altri ombretti senza alterarne troppo il colore.

Il primo che recensisco è, per l'appunto, Morococo: il colore risulta abbastanza chiaro e trasparente a una prima passata, ma acquista intensità ripetendo l'applicazione. I glitter fanno sì che il finish sia estremamente brillante, dando l'effetto bagnato accennato prima, che purtroppo non sono riuscita a rendere nella foto sotto. La texture è morbida, nonostante sia ricca di glitter. Questi sono perfettamente amalgamati nella formula: una volta prelevato dalla cialda (io ho provato con un applicatore a spugnetta) il prodotto resta compatto, non polveroso, e la dispersione sul viso è veramente minima. Anche la durata è ottima: sul mio primer abituale ha resistito più di otto ore senza perdere brillantezza.

Blingtone Eyeshadow - Morococo - swatch

Le mie conclusioni personali: se amate i glitter, questo è l'ombretto che fa per voi ;-) Il prezzo non è certamente basso, ma a mio parere la qualità della texture lo vale in pieno: per fare alcuni esempi, gli ombretti con glitter Urban Decay costano 17,50€ e durante l'applicazione i glitter finiscono ovunque sul viso; gli ombretti con glitter Inglot (i double sparkle, per esempio), che costano 7€, nella cialda appaiono tempestati di particelle luminosissime, ma una volta applicati risultano per lo più opachi. Ovviamente non tutte cercano questo tipo di effetto così brillante e appariscente, e se volete qualcosa di più discreto meglio cercare altrove. Se vi piace l'effetto bagnato e molto brillante sulla palpebra, vi consiglio di provarli!

Blingtone Eyeshadow - Morococo

Dove acquistarlo: sul sito http://www.myfacecosmetics.com/ che effettua spedizioni anche verso l'Italia; queste sono gratuite (al momento in cui scrivo il post) per ordini di almeno 25£ (circa 30€), ma non tracciabili. Nel mio caso il pacchetto ha impiegato circa 10 giorni lavorativi ad arrivare nella mia cassetta delle lettere.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi