martedì 18 settembre 2012

KIKO Pure Pleasure Creamy Blush - #02 Rich Rose



KIKO Pure Pleasure Creamy Blush - #02 Rich Rose

KIKO Pure Pleasure Creamy Blush (9,90€ per 6g) è la linea di blush in crema che fa parte della collezione autunno/inverno 2012 Lavish Oriental. La tonalità che ho acquistato è la #02 Rich Rose: si tratta di un rosa pesca scuro dal sottotono caldo, con microglitter molto fini che illuminano leggermente il colore una volta steso, ma restano perlopiù indistinguibili. 

KIKO Pure Pleasure Creamy Blush - #02 Rich Rose
KIKO Pure Pleasure Creamy Blush - #02 Rich Rose - retro
La texture è cremosa ma piuttosto compatta; la descrizione sul sito KIKO afferma: 
La sua speciale tecnologia unisce 4 diversi tipi di polveri per dare vita ad una texture soprendente. A contatto con la pelle, la consistenza cremosa di questo blush si trasforma in una polvere sottile e impalabile, che aderisce al viso in modo uniforme e naturale.
In effetti, una volta prelevata con le dita, è come se la crema si asciugasse acquistando una consistenza sempre più impalpabile mentre la si sfuma. Ho trovato però che la consistenza sia un po' "secca" se lo si vuole applicare con il pennello; di solito applico i blush in crema molto pigmentati con uno stipple brush, visto che la mia pelle è molto chiara, ma con questo ho avuto difficoltà sia con il pennello duo fibre sia con un normale pennello da blush a setole più compatte. L'unica soluzione è stata prelevarne poco con le dita e sfumare direttamente sulle guance. Una volta applicato, comunque, è facile da sfumare e la consistenza risulta estremamente leggera sulla pelle.
KIKO Pure Pleasure Creamy Blush - #02 Rich Rose
Swatch: intenso (a destra) e sfumato.

Il risultato è ottimo: la pigmentazione è decisa e il colore resiste pressoché inalterato per tutta la giornata (in condizioni di temperatura normale, non l'ho provato nei giorni di gran caldo ma penso che la durata non varierebbe troppo); il finish è naturale e non enfatizza le lucidità della pelle.

Le mie conclusioni personali: pigmentazione, durata e resa sulla pelle sono ottime, e il prodotto è sicuramente valido nonostante l'applicazione non sia molto versatile. Il colore è più adatto a carnagioni calde o neutre, ed essendo abbastanza sfumabile può essere portato anche dalle ragazze particolarmente chiare.

Dove acquistarlo: nei negozi monomarca o su www.kikocosmetics.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi