venerdì 28 settembre 2012

KIKO Smart Eye Pencil - #800 e #801

KIKO Smart Eye Pencil - #800 e #801

Le matite KIKO della gamma Smart (2,50€ per 1,47g) sono state da poco riformulate e lanciate sul mercato con l'aggiunta di nuovi colori. La #800 Seta Dorato è un color champagne satinato con sottotono caldo, mentre la #801 Grigio Tortora è un taupe tendente più al marrone che al grigio, anche questa con sottotono caldo. Nella nuova versione il packaging è pressoché invariato, tranne che per la forma del tappo.

Si tratta delle matite più economiche della linea permanente di KIKO, e la riformulazione non ha portato a mio avviso grandi cambiamenti nelle prestazioni: la texture è abbastanza morbida da permettere di sfumarle con facilità, ma la mina "tira" un po' la palpebra. Per intenderci, non siamo ai livelli di morbidezza e scorrevolezza dei Colour Kajal (sempre di KIKO, qui la mia recensione), e anche la scrivenza è media. Le ho trovate comunque molto buone da usare come ombretto su tutta la palpebra per un look naturale: su di me hanno resistito tutto il giorno senza andare nella piega dell'occhio, senza alcun ombretto in polvere che ne fissasse la tenuta. La tenuta all'esterno dell'occhio è in ogni caso buona anche per il tratto non sfumato, senza particolari problemi di diffusione del colore.

La descrizione del sito ufficiale non specifica se l'uso nella rima interna sia consentito, quindi suppongo che lo sia. Qui la #800 scrive abbastanza bene, anche se la tenuta non è ottima, mentre va peggio la #801, di cui non resta praticamente traccia del colore anche subito dopo averlo passato.

KIKO Smart Eye Pencil - #800 Seta Dorato
KIKO Smart Eye Pencil - #801 Grigio Talpa

Le mie conclusioni personali: l'ampliamento della gamma di colori delle matite KIKO più low cost è una novità gradita; non si tratta delle migliori fra quelle offerte dal marchio (che propone matite di ottima resa, come i Colour Kajal o le Automatic Precision Eyeliner and Khol), ma trovo che siano da prendere in considerazione per il prezzo estremamente competitivo e per la buona resa da sfumate. In particolare la tonalità #800 Seta Dorato è secondo me molto versatile, essendo un colore neutro e luminoso che può star bene su molte tonalità di pelle e di occhi, usato sia come punto luce, sia come ombretto per un look semplice e fresco, sia nella rima interna per dare un tocco di vivacità in più rispetto al classico kajal color carne.
KIKO Smart Eye Pencil - nuovo packaging

Dove acquistarlo: nei negozi monomarca o su www.kikocosmetics.com


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi