giovedì 17 gennaio 2013

KIKO Colour Kajal #100, #109 e #114

KIKO Colour Kajal - #100, #109, #114
In passato avevo già recensito (qui) le tonalità #103, #110 e #113 della linea KIKO Colour Kajal (4,90€ per 1,15g). In questo post scriverò invece delle tre che ho aggiunto di recente alla mia collezione: la #100 Nero, la #109 Blu e la #114 Prugna.

La formula di queste matite è piuttosto omogenea per i vari colori. La texture è morbida e si sfuma facilmente, cosa che permette di usarle anche come base per intensificare il colore di ombretti in polvere; il colore è pieno e la scrivenza è ottima già con una passata. La durata risulta migliore quando il tratto è sfumato, mentre tendono a sbiadire facilmente se usate come eyeliner senza un ombretto in polvere che le fissi. Nella rima interna risultano scriventi e intense, ma anche in questo caso è necessario ricorrere a due applicazioni successive o all'uso di un ombretto in polvere come fissante per migliorarne la durata.

KIKO Colour Kajal - #100, #109, #114 swatches

La #100 è un nero abbastanza profondo; la #109 è un blu elettrico non troppo scuro; la #114 è un viola melanzana caldo ed è l'unica della linea ad avere un finish satinato, mentre le altre sono completamente opache.

Le mie opinioni personali: le matite della linea Colour Kajal di KIKO sono ottime per eseguire tratti sfumati e per ottenere un colore intenso nella rima interna, anche se si tratta di un prodotto a lunga tenuta. La varietà di colori e il prezzo contenuto fanno sì che valga la pena di provarle!

Dove acquistarle: nei negozi monomarca (qui un elenco) o sul sito http://www.kikocosmetics.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi