sabato 29 settembre 2012

KIKO Unlimited Lipstick - #04 Red Cherry


KIKO Unlimited Lipstick - #04 Red Cherry
KIKO Unlimited Lipstick #04 Red Cherry (7,50€ per 2g) è il secondo che recensisco di questa linea (qui la review della tonalità #05 Dark Salmon). Anche in questo caso, si tratta di un rossetto dalla texture cremosa con finish opaco; il colore è un rosso ciliegia intenso con sottotono blu, adatto quindi alle carnagioni più fredde.

Si tratta di un colore piuttosto scuro, quindi l'applicazione risulta più precisa usando un pennello per labbra. La pigmentazione è molto elevata e la consistenza è morbida durante la stesura, anche se asciugandosi tende a seccare le labbra. La durata è di alcune ore, anche se mangiando o bevendo si riduce notevolmente; si può applicare sul rossetto un burrocacao o un gloss per dare più morbidezza alle labbra, ma questo ridurrà ulteriormente la tenuta. Un punto a sfavore di questo prodotto è che tende a sbiadire a chiazze, quindi ha bisogno di essere ritoccato durante la giornata.
KIKO Unlimited Lipstick - #04 Red Cherry
KIKO Unlimited Lipstick - #04 Red Cherry - swatch sulle labbra
Le mie conclusioni personali: il colore non è dei più particolari ma è molto elegante e in linea con il trend autunnale che vuole labbra intense, inoltre il finish opaco ne attenua l'impatto e lo rende portabile. La tenuta è piuttosto buona (anche se forse non proprio illimitata), ma la necessità di aggiungere un prodotto idratante la penalizza. Consigliato, come il Dark Salmon, alle amanti dei packaging in edizione limitata!

Dove acquistarlo: nei negozi monomarca o su www.kikocosmetics.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi