mercoledì 12 settembre 2012

KIKO Unlimited Lipstick - #05 Dark Salmon

KIKO Unlimited Lipstick - #05 Dark Salmon

KIKO Unlimited Lipstick nella tonalità #05 Dark Salmon (7,50€ per 2g) è uno dei rossetti che fanno parte dell'edizione limitata autunno/inverno 2012 Lavish Oriental. Nonostante il nome faccia pensare a un colore più aranciato, si tratta di un rosso medio abbastanza naturale con sottotono caldo, dal finish opaco e coprente. Un colore simile era già presente nella gamma permanente di KIKO, cioè il #286 dei Mat Lipstick; quest'ultimo vira leggermente meno al mattone e ha un sottotono più freddo.

La descrizione presente sul sito promette coprenza, comfort e tenuta; non è descritto esplicitamente come mat, anzi il risultato dovrebbe essere "luminoso". In realtà l'effetto è opaco, cosa che influisce sulla tenuta del rossetto, effettivamente buona, anche se non estrema: il colore rimane infatti inalterato sulle labbra per alcune ore, a patto di non mangiare né bere, altrimenti sbiadisce come un normale rossetto. Non è dunque paragonabile a una tinta per labbra, non solo per il fattore tenuta, ma anche perché una volta steso sulle labbra non si "fonde" con esse, ma mantiene la propria consistenza. Il finish opaco influisce anche sul comfort: le labbra non si seccano in maniera eccessiva, ma non risultano nemmeno idratate e sicuramente l'effetto non è confortevole come la descrizione del sito farebbe supporre, ed è quindi indispensabile che le labbra siano ben esfoliate e idratate prima dell'applicazione di questo rossetto.
KIKO Unlimited Lipstick - #05 Dark Salmon
Le mie conclusioni personali: non si tratta di una tonalità o di un finish particolarmente unici (tant'è vero che esiste almeno un dupe della KIKO stessa, anche se dal sottotono meno caldo), ma è comunque un colore molto portabile e adatto alla stagione fredda, e potrà essere apprezzato in particolare dalle amanti del formato stylo e dei packaging in edizione limitata.


KIKO Unlimited Lipstick - #05 Dark Salmon
Swatch sulle labbra

Dove acquistarlo: nei negozi monomarca o su www.kikocosmetics.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi