lunedì 14 gennaio 2013

KIKO Smoky eye pencil

KIKO Smoky eyes pencil - #03, #02, #01
Questo post riguarda le matite per occhi uscite con la collezione autunnale Lavish Oriental di KIKO, attualmente in saldo sia nello store online che nei negozi. Si tratta di matite estremamente morbide e sfumabili, adatte, come suggerisce il nome, a creare un look smoky intenso e sofisticato.

Le tonalità che ho acquistato sono la #01Foggy Wood, la #02 Deep Pine e la #03 Violet Indigo, tutte ancora disponibili per l'acquisto sul sito nel momento in cui sto scrivendo. La prima è un marrone medio con sottotono caldo e presenta dei microglitter dorati che conferiscono luminosità; la seconda è un verde foresta freddo molto intenso, mentre la terza è un viola con riflessi indaco.

La texture di queste matite è estremamente cremosa e si presta in maniera ottimale ad essere sfumata; questo significa anche che non è adatta a creare linee precise, poiché anche se non sfumata tende a diffondersi sulla pelle intorno alla zona su cui è stata stesa, quindi è sempre meglio sfumarla dopo averla applicata, eventualmente fissandola con un ombretto in polvere coordinato, per evitare spiacevoli effetti-panda!

I colori sono tutti molto intensi e la scrivenza è ottima. Delle tre, solo la #01 Foggy Wood presenta dei glitter evidenti e per questo ho preferito non provarla nella rima interna, dove ho usato invece la #02 Deep Pine e la #03 Violet Indigo. Entrambe scrivono bene grazie alla morbidezza della mina, ma come scritto prima il colore migra facilmente nella zona sottostante.

La durata da sfumate è ottima e il trucco rimane intatto per tutta una giornata, mentre se lasciate così come vengono stese sbiadiscono in breve tempo.

KIKO Smoky eyes pencil - swatches #01, #02, #03

KIKO Smoky eyes pencil - #01, #02, #03
Nella matita è incluso un pennellino angolato da eyeliner che non è adatto a sfumare la matita. Poiché non si può staccare dal fusto della matita stessa, non è nemmeno possibile utilizzarlo per prelevare colore dalla mina e applicarlo come eyeliner, quindi non sono molto convinta della sua utilità. Si tratta comunque di un buon pennello, e può essere usato con altri prodotti.

KIKO Smoky eyes pencil - pennellino incluso

Le mie conclusioni personali: le matite KIKO Smoky eye pencil sono un ottimo strumento per realizzare trucchi smoky e linee sfumate, ma non sono adatte ad essere usate come eyeliner e vanno sempre sfumate con attenzione o fissate con ombretti in polvere. Non sono dunque un prodotto che si presta a vari utilizzi, ma solo a quello per cui sono specificamente create.

Dove acquistarle: nei negozi monomarca e su www.kikocosmetics.com fino a esaurimento scorte.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi