Ho ordinato prodotti da questo sito per tre volte finora: due volte scegliendo spedizioni standard e una con corriere.
Con la spedizione standard (prezzo 5,25€) il pacco viene gestito dalle Poste, e poiché non si tratta di una raccomandata il postino non è tenuto a consegnarlo di persona al destinatario, ma può lasciarlo semplicemente accanto alla cassetta delle lettere senza avvisare. I tempi di consegna previsti vanno dai 7 ai 14 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi, anche se almeno nella mia città i postini effettuano consegne regolarmente anche il sabato mattina), che vanno contati a partire dal giorno in cui si riceve l'e-mail di avvenuta spedizione; trascorsi 25 giorni lavorativi senza aver ricevuto il pacco, è possibile contattare Elf all'indirizzo e-mail info@eyeslipsface.it per richiedere il rimborso della spesa o il reinvio della merce, pagando i 2,25€ di differenza per la spedizione con corriere.
Delle due volte che ho ordinato con la spedizione standard, la prima i prodotti mi sono arrivati in otto giorni lavorativi e senza alcun problema, mentre la seconda volta il pacco non è mai arrivato, e passati i 25 giorni di cui sopra ho richiesto il rimborso. Avevo pagato con paypal e l'accredito è stato molto veloce (nel giro di un giorno dalla mia richiesta), non so se pagando con carta di credito i tempi siano più lunghi.
Per il mio terzo ordine ho richiesto la spedizione European Sign For, ossia tramite corriere (prezzo 7,50€). La Elf affida le sue spedizioni a FedEx, che trasporta via terra la merce fino in Italia, dove i pacchi vengono affidati a un secondo corriere a cui FedEx si appoggia (di solito GLS), che provvede al recapito al destinatario (nel caso questo sia fuori casa, il corriere è tenuto a lasciare una cartolina che avvisa del tentativo di consegna, con un numero di telefono da chiamare per concordare una data per la consegna). Lo stato della spedizione è rintracciabile tramite il tracking number indicato nella mail di avvenuta spedizione, a cui è associato un link alla pagina da cui è possibile "seguire" il viaggio del proprio ordine e conoscere la data prevista per la consegna (che comunque è indicativa). I tempi di consegna stimati sono ovviamente più brevi che per la spedizione standard, e vanno dai 4 ai 6 giorni lavorativi. Nel mio caso, in 4 giorni lavorativi il mio ordine è arrivato a destinazione.
La Elf offre spesso promozioni alle sue clienti: alcune volte si trovano codici promozionali sulla home page del sito, più spesso sulla loro pagina Facebook. Durante le promozioni il loro volume di traffico spesso aumenta in modo da rallentare considerevolmente il processo di spedizione, che in questi casi può richiedere alcuni giorni; altrimenti, in situazioni normali, spediscono circa in un giorno.
Personalmente mi sono trovata bene acquistando online da questa azienda, che mi è sembrata seria ed efficiente, e con un buon customer care (essenziale, soprattutto per gli acquisti online).
A presto (si spera!) per le review dei prodotti!
Con la spedizione standard (prezzo 5,25€) il pacco viene gestito dalle Poste, e poiché non si tratta di una raccomandata il postino non è tenuto a consegnarlo di persona al destinatario, ma può lasciarlo semplicemente accanto alla cassetta delle lettere senza avvisare. I tempi di consegna previsti vanno dai 7 ai 14 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi, anche se almeno nella mia città i postini effettuano consegne regolarmente anche il sabato mattina), che vanno contati a partire dal giorno in cui si riceve l'e-mail di avvenuta spedizione; trascorsi 25 giorni lavorativi senza aver ricevuto il pacco, è possibile contattare Elf all'indirizzo e-mail info@eyeslipsface.it per richiedere il rimborso della spesa o il reinvio della merce, pagando i 2,25€ di differenza per la spedizione con corriere.
Delle due volte che ho ordinato con la spedizione standard, la prima i prodotti mi sono arrivati in otto giorni lavorativi e senza alcun problema, mentre la seconda volta il pacco non è mai arrivato, e passati i 25 giorni di cui sopra ho richiesto il rimborso. Avevo pagato con paypal e l'accredito è stato molto veloce (nel giro di un giorno dalla mia richiesta), non so se pagando con carta di credito i tempi siano più lunghi.
Per il mio terzo ordine ho richiesto la spedizione European Sign For, ossia tramite corriere (prezzo 7,50€). La Elf affida le sue spedizioni a FedEx, che trasporta via terra la merce fino in Italia, dove i pacchi vengono affidati a un secondo corriere a cui FedEx si appoggia (di solito GLS), che provvede al recapito al destinatario (nel caso questo sia fuori casa, il corriere è tenuto a lasciare una cartolina che avvisa del tentativo di consegna, con un numero di telefono da chiamare per concordare una data per la consegna). Lo stato della spedizione è rintracciabile tramite il tracking number indicato nella mail di avvenuta spedizione, a cui è associato un link alla pagina da cui è possibile "seguire" il viaggio del proprio ordine e conoscere la data prevista per la consegna (che comunque è indicativa). I tempi di consegna stimati sono ovviamente più brevi che per la spedizione standard, e vanno dai 4 ai 6 giorni lavorativi. Nel mio caso, in 4 giorni lavorativi il mio ordine è arrivato a destinazione.
La Elf offre spesso promozioni alle sue clienti: alcune volte si trovano codici promozionali sulla home page del sito, più spesso sulla loro pagina Facebook. Durante le promozioni il loro volume di traffico spesso aumenta in modo da rallentare considerevolmente il processo di spedizione, che in questi casi può richiedere alcuni giorni; altrimenti, in situazioni normali, spediscono circa in un giorno.
Personalmente mi sono trovata bene acquistando online da questa azienda, che mi è sembrata seria ed efficiente, e con un buon customer care (essenziale, soprattutto per gli acquisti online).
A presto (si spera!) per le review dei prodotti!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento!