domenica 18 settembre 2011

NYX Round Lipgloss #22 Natural


NYX Round Lipgloss #22 Natural

NYX Round Lipgloss #22 Natural (2.5 ml) è un rosa naturale coprente, dal finish cremoso e privo di glitter. Il colore è pieno ed uniforme sin dalla prima stesura, la texture è abbastanza leggera e non risulta appiccicosa sulle labbra, che lascia morbide e idratate.

Non essendo particolarmente denso, la durata non va oltre un paio d'ore, dopo le quali le labbra appaiono comunque luminose e idratate, anche se la pigmentazione del gloss è svanita.

Il colore è un rosa antico molto naturale, con sottotono neutro, adatto a tutti i tipi di carnagione. Non si tratta di un nude, ma dà un effetto MLBB (My Lips But Better) adatto sia a look naturali da tutti i giorni, sia ad essere abbinato con un trucco occhi più appariscente.

NYX Round Lipgloss #22 Natural

Il fatto che il colore sia molto naturale e simile a quello delle labbra non vuol dire che è come se non ci fosse! La pigmentazione è intensa e il gloss risulta coprente; l'applicatore in feltro consente un'applicazione precisa, e la texture non evidenzia le pieghe delle labbra, dando un risultato pieno e uniforme.

NYX Round Lipgloss #22 Natural - Swatch con luce naturale

I Round Lipgloss della NYX hanno un caratteristico profumo agrumato sintetico che, pur svanendo abbastanza rapidamente una volta indossato, è piuttosto forte nel tubetto e può dare fastidio a chi è sensibile a questo genere di odori.

Il prezzo è contenuto, specialmente acquistando il prodotto negli Stati Uniti (vedi paragrafo successivo), tuttavia la quantità contenuta in un tubetto è molto inferiore alla media dei lipgloss di altre marche, ed essendo questa particolare tonalità piuttosto versatile, è probabile che il prodotto finisca molto in fretta.

Dove comprarlo: I prodotti NYX si possono acquistare in Italia attraverso vari siti di e-commerce, sia direttamente dagli Stati Uniti (cherryculture.com per esempio, ma anche molti venditori su ebay), dove mediamente il prezzo è inferiore ma con il rischio di spese aggiuntive al passaggio del pacco alla dogana, sia da rivenditori europeri come www.love-makeup.co.uk (dall'Inghilterra), che è quello da cui ho acquistato il prodotto in questione. Il prezzo varia dunque relativamente tanto a seconda del rivenditore, considerando che sulla spesa incide anche la spedizione; intorno ai 3$ negli USA (senza considerare le promozioni che spesso i siti offrono ai loro consumatori), 3£ su love-makeup.com, spese di spedizione escluse.

Giudizio complessivo: la morbidezza della texture e l'alta pigmentazione di questo lipgloss lo rendono un ottimo prodotto, e il colore neutro è adatto a diversi tipi di carnagione. L'odore sintetico che presenta nel tubetto è molto forte e potrebbe risultare sgradevole, nonostante scompaia abbastanza presto una volta applicato. Infine, nonostante il prezzo sia molto ridotto, la quantità del prodotto è inferiore a quella di un gloss medio, quindi nel lungo termine è un acquisto più conveniente per chi ama provare molti colori diversi piuttosto che per chi vuole un prodotto da usare in maniera costante.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi