domenica 9 ottobre 2011

KIKO Frozen Nail Lacquer #05 Plum Noir


KIKO Frozen Nail Lacquer #05 Plum Noir - due passate, luce naturale.

Lo smalto KIKO Frozen Nail Lacquer nella tonalità 05 Plum Noir (4,90€ per 11ml) fa parte della collezione autunnale Chic Chalet, ed è un viola melanzana con riflessi brillanti molto scuro ed elegante.

La consistenza di questo smalto è più fluida di quella degli smalti KIKO usciti questa primavera/estate grazie alla nuova texture in gel. Il finish è definito sul sito ufficiale come "ultra-brillante"; è in effetti a metà fra il perlato e il metallico, senza glitter.

Ad una prima passata il colore è già piuttosto coprente, e risulta più borgogna che viola, con evidenti riflessi rossi; purtroppo però la stesura non è uniforme e le striature del pennello sono ben visibili. Questo problema viene risolto con una seconda passata, che rende il colore più scuro e simile a quello nella boccetta. Per un'applicazione ottimale di questo smalto, a mio avviso, è necessario stendere poco prodotto alla volta, eliminando l'eccesso dal pennello facendolo scivolare sul collo della boccetta.

La durata sulle mie unghie non è buona come quella di altri smalti KIKO in mio possesso: il giorno dopo la stesura risultavano già ben visibili diverse scheggiature. Si toglie abbastanza facilmente e non lascia macchie sulla pelle.

Nel complesso è uno smalto dall'effetto molto raffinato, anche se non particolarmente unico in termini di colore e resa sulle unghie, e in linea con le tendenze dell'autunno. L'uso di un buon top coat può aiutare a migliorarne la durata, che resta comunque per la mia esperienza un punto a sfavore di questo prodotto, insieme alla difficoltà di ottenere una stesura uniforme (se non coprente) alla prima passata.

Dove acquistarlo: sul sito www.kikocosmetics.com (ora anche per la Spagna) o nei negozi monomarca (qui l'elenco degli store).

KIKO Frozen Nail Lacquer #05 Plum Noir - due passate, flash.

KIKO Frozen Nail Lacquer #05 Plum Noir - una passata, luce naturale.

Nota: mi scuso per la stesura poco precisa dello smalto sulle mie unghie, non ho avuto modo di correggere le imprecisioni prima di fare le foto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi