lunedì 24 giugno 2013

Essence eyeshadow - #66 Peppermint ice cream


Essence eyeshadow - #66 Peppermint ice cream

L'ombretto Essence #66 Peppermint ice cream (1,99 € per 2,5 g) è una delle colorazioni  uscite questa primavera. Si tratta di un verde menta pastello con finish leggermente satinato.

Essence eyeshadow - #66 Peppermint ice cream
Prima di questo avevo provato un solo ombretto essence (un bianco con glitter dorati, che però erano solo sulla superficie della cialda) e non ne ero rimasta particolarmente soddisfatta. Ho acquistato Peppermint ice cream solo perché ero alla ricerca di questa esatta tonalità di verde pastello, così ho deciso di dare agli ombretti Essence un'altra chance, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Di per sé, tenuta e pigmentazione sono mediamente discreti, come ci si può aspettare dal prezzo estremamente basso; tuttavia, usato su una base bianca opaca come il matitone Milk di Nyx, il colore acquista intensità e appare sulla palpebra com'è nella cialda. Il finish appena satinato (che sul retro della confezione è indicato come "shimmer effect") risulta molto delicato e adatto a un look fresco per le giornate primaverili/estive. La durata dipende dal primer su cui si stende: il solo matitone Milk, anche con l'ombretto in polvere a fissarlo, tende ad andare nelle pieghe della palpebra dopo circa tre-quattro ore, nel mio caso; usando un primer occhi sotto al matitone la situazione migliora di circa un paio d'ore.

Peppermint ice cream swatches: su Milk (a sinistra), sul primer occhi KIKO (al centro) e da solo.
Le mie considerazioni personali: poiché la pigmentazione di questo ombretto non è eccellente, non lo consiglierei da solo o su un primer color pelle, a meno che non desideriate un effetto abbastanza sheer; usato su una base bianca o verde l'effetto è invece molto carino e adatto alla bella stagione.

Dove acquistarlo: in Italia Essence si trova nelle catene Coin/Upim, Oviesse e La Gardenia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi