giovedì 13 dicembre 2012

Essence Colour Arts Pigmenti: #15 Pure Love

Essence Colour Arts pigmenti - #15 Pure Love
I pigmenti della linea Colour Arts di Essence (2,99€) sono stati lanciati nel corso del 2012. Si tratta di pigmenti contenuti in piccole jar di plastica trasparente, con tappo a vite e dotate di un coperchio intermedio forato, da cui fuoriesce il prodotto, che può essere mescolato con le apposite basi per creare ombretti in crema, gloss per labbra e smalti.

La tonalità #15 Pure Love (1.8g di prodotto nella jar) è un rosa chiaro satinato leggermente pescato, ottimo da usare su tutta la palpebra per un effetto brillante, o come illuminante nell'angolo interno dell'occhio, sull'arcata sopracciliare o sugli zigomi. 

Usato come semplice ombretto in polvere libera il risultato è molto soddisfacente: da asciutto la pigmentazione è buona, ma la durata è piuttosto breve. Le prestazioni migliorano con l'uso di una base occhi, che fissa la polvere sulla palpebra e allunga la durata di diverse ore senza che il prodotto vada nelle pieghe. Da bagnato, il colore è più intenso e coprente e la tenuta aumenta anche senza l'utilizzo di un primer. La texture è finissima e altamente sfumabile, con un finish satinato molto luminoso che crea un effetto glossato sulla palpebra.
Essence Colour Arts pigmenti - #15 Pure Love

#15 Pure Love - swatches (a sinistra asciutto, a destra sulla base Essence della linea Colour Arts)
Le mie conclusioni personali: il pigmento Essence Colour Arts #15 Pure Love è un ottimo prodotto, con un alto rapporto qualità/prezzo; la scarsa quantità contenuta nella jar giustifica probabilmente il prezzo contenuto, in linea con gli standard del marchio, ma la texture e la pigmentazione sono quelle che ci si aspetta da case cosmetiche meno budget-friendly.

Dove acquistarlo: presso i negozi Coin e Oviesse che trattano il marchio Essence.

Essence Colour Arts pigmenti - #15 Pure Love

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi