mercoledì 19 settembre 2012

Neve Cosmetics Palette Duochrome


La palette Duochrome di Neve Cosmetics è uscita pochi giorni fa, e il lancio è stato accompagnato dalle promozioni in occasione dell'anniversario dell'apertura dello shop online del marchio. La nuova palette della linea Arcobaleni è in edizione limitata (disponibile cioè fino a esaurimento scorte) e, a differenza di quanto accade per le altre palette Neve, gli ombretti che la compongono non saranno disponibili singolarmente. Anche il prezzo (33,80€ senza lo sconto) è più alto, per la presenza di particolari ingredienti che ne caratterizzano la resa.

La palette è composta da dieci ombretti in cialda wet&dry dai riflessi cangianti. I colori sono i seguenti:

                                    Pioggia Acida





Pioggia Acida
Descrizione ufficiale: verde freddo con riflessi oro; è una definizione precisa del colore, che risulta piuttosto sheer da asciutto, più vibrante da bagnato.

      
Utopia
Utopia
Descrizione ufficiale: blu cobalto scuro con riflessi rosa; io lo definirei un blu elettrico con riflessi viola (ma probabilmente è il mio occhio che mettendo insieme blu e rosa vede il viola). Anche in questo caso è più vibrante da bagnato e acquista riflessi più definiti; da asciutto sembra quasi che ci siano dei glitter violetti piuttosto volatili su base blu opaca.

Alchimista
Alchimista
Il colore che mi ha decisa all'acquisto nell'istante stesso in cui ho visto la foto :-)
Descrizione ufficiale: cristalli color acqua su base color borgogna cangiante. La base è un rosso borgogna chiaro, con glitter acquamarina piuttosto spessi; da bagnato i riflessi acquamarina sulla base rossastra sono fantastici, ed è sicuramente l'ombretto più appariscente del set. Purtroppo da asciutto la stesura non è molto uniforme: mi è bastato sfumarlo leggermente per perdere quasi completamente la base e rimanere con dei glitterini acquamarina sparsi per il braccio. Con un primer la situazione migliora e la resa è più uniforme e intensa.

Chimera
Chimera
Descrizione ufficiale: viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati; secondo me è un viola molto scuro con sottotono grigio fumo. Da asciutto è davvero molto scuro, e anche in questo caso i glitter sembrano piuttosto grossi e volatili. Da bagnato i riflessi viola si distribuiscono meglio e si amalgamano con la base scura. Bel colore per uno smoky un po' vamp.

Fireworks
Fireworks
Descrizione ufficiale: color rame liquido con riflessi rossi, fucsia e oro. E' un colore piuttosto complesso, nonostante dalle foto sembrasse uno dei più piatti: vira, a seconda della luce, dall'ocra scuro al rame al fucsia chiaro. Il finish è quasi metallico ed è performante già da asciutto.

Mela Stregata
Mela stregata
Descrizione ufficiale: fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Descriverei il colore di base come un bordeaux. I glitter sono molto fini e il riflesso è, ancora una volta, più evidente da bagnato. Forse è uno dei colori più interessanti, anche se poco portabile.

Abracadabra
Abracadabra
Descrizione ufficiale: azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Io lo definirei un acquamarina freddo leggermente cangiante verso il verde, ma comunque abbastanza tono su tono. Ha una buona stesura sia da asciutto che da bagnato, anche se da asciutto è meno intenso.

Polline
Polline
Descrizione ufficiale: giallo intenso con riflessi verde lime. Il giallo di base è piuttosto chiaro, più da asciutto che da bagnato, e non varia molto con la luce.

Veleno
Veleno
Descrizione ufficiale: marrone tabacco scuro con riflessi verdi; è esattamente così che lo vedo anch'io. Più intenso e compatto da bagnato, ma scrive bene anche da asciutto; è una tonalità calda di marrone e lo vedo bene per i look dell'autunno/inverno.

Mezza Estate
Mezza Estate
Descrizione ufficiale: giallo ocra con riflessi rosa. Anche in questo caso la descrizione è fedele; il colore è in qualche modo una versione meno ramata, più rosa di Fireworks, cambia molto a seconda della luce, e risulta uniforme sia da asciutto che da bagnato.

Neve Cosmetics - palette Duochrome

Neve Cosmetics - palette Duochrome
Neve Cosmetics - palette Duochrome - INCI
Le mie conclusioni personali
Tutti i colori, da bagnati, risultano pieni e vibranti, mentre da asciutti la qualità è meno uniforme: sono più performanti le tonalità satinate, senza glitter troppo evidenti, mentre vanno peggio Utopia, Alchimista (il peggiore da asciutto) e Chimera, la cui formula sembra unire un colore di base mat e difficile da stendere con glitter un po' troppo volatili. Ovviamente l'uso di una base per ombretto può migliorare la situazione, e io stessa non uso mai ombretti senza aver steso un primer sulla palpebra; tuttavia l'utilizzo della base non è "obbligatorio", ed esistono molte formulazioni per cui è addirittura superfluo, o comunque non indispensabile (e ovviamente parlo di ombretti in polvere compatta); quindi nella recensione secondo me è importante stabilire anche come si comporta un ombretto direttamente sulla pelle.

Nel complesso i colori sono comunque per la maggior parte molto originali; gli unici per cui potrei immaginare che esistano dei dupes sono Pioggia Acida (verde dorato chiaro) e Abracadabra (acquamarina), mentre i più particolari in assoluto, a mio parere, sono Alchimista, Mela Stregata e Mezza Estate. La consiglio a chi ama i colori shimmer e a chi non ha paura di osare!

Dove acquistarla
Sul sito www.nevecosmetics.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi