lunedì 27 agosto 2012

KIKO Super Colour mascara - #05 Prugna


KIKO Super Colour mascara - #05 Prugna

Il mascara KIKO Super Colour #05 della linea Active Colours (5,90€) è uno dei dieciw mascara colorati lanciati all'inizio dell'estate 2012. Della stessa linea fanno parte le matite Colour Kajal (qui la mia recensione) e i Super Colour Eyeliner.

KIKO aveva già da tempo nella linea permanente dei mascara colorati (viola, verde, blu e marrone), che ora sono stati riformulati e affiancati da colori nuovi e in linea con le ultime tendenze. Il colore che ho acquistato è il Prugna, che mette in risalto gli occhi verdi e azzurri; la pigmentazione non è talmente intensa da risultare appariscente, ma piuttosto si ottiene un leggero effetto di contrasto con le iridi, che diventa più evidente applicando un ombretto anch'esso complementare rispetto al colore del mascara. La formula, inoltre, è leggermente volumizzante, e poiché il colore è meno intenso del nero l'effetto generale è di ciglia naturalmente folte. La consistenza di questo mascara è fluida e leggera, cosa che permette di applicare più strati di prodotto per aumentare sia la pigmentazione che l'effetto volumizzante, ma su Facebook (pagina ufficialefan page) ho letto diverse lamentele di ragazze che hanno trovato i loro mascara secchi o difficili da usare; questo potrebbe essere un problema legato a determinate colorazioni, o a una partita difettosa di prodotti.

Scovolino - KIKO Super Colour mascara #05 Prugna

La durata è nella media rispetto a un normale mascara waterproof, quindi resiste abbastanza bene per diverse ore in condizioni normali, ma tende a sbavare non appena toccato da una goccia d'acqua.
Fra le marche nella fascia di prezzo medio-bassa, KIKO ha il range di colori più ampio e offre tonalità particolari e interessanti da provare, ammesso che la loro pigmentazione sia abbastanza intensa da risultare effettivamente diversa sulle ciglia (penso al prugna rispetto all'amaranto, o al color champagne, probabilmente adatto a ragazze bionde).

Dove acquistarlo: presso i negozi monomarca o online sul loro sito ufficiale!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi