mercoledì 26 settembre 2012

KIKO Holographic Nail Lacquer - #399 Silk Taupe

KIKO Holographic Nail Lacquer - #399 Silk Taupe
L'Holographic Nail Lacquer (4,90€ per 11ml) nella tonalità #399 Silk Taupe è uno dei quattro smalti olografici lanciati da KIKO con la collezione autunno/inverno 2012 Lavish Oriental. Si tratta di un grigio chiaro con riflessi cangianti sui toni del verde, dell'arancio e del dorato.

L'effetto olografico è ben visibile ed ha un'ottima resa, soprattutto in condizioni di luminosità elevata; una volta steso risulta però poco brillante, e l'uso di un top coat ne migliora l'effetto donando lucentezza. Purtroppo la stesura è piuttosto difficile, in quanto il prodotto ha una consistenza gel che tende ad agglomerarsi e a non scorrere uniformemente sull'unghia. Io ho trovato necessaria una seconda passata non tanto per la pigmentazione, già buona alla prima stesura, ma proprio per riempire gli spazi lasciati scoperti dalla prima.

La durata sulle mie unghie è di circa tre giorni, dopo i quali lo smalto comincia a scheggiarsi sulle punte; è una durata un po' inferiore alla media degli altri smalti KIKO che ho (e che su di me durano circa cinque giorni senza scheggiature).
KIKO Holographic Nail Lacquer - #399 Silk Taupe
KIKO Holographic Nail Lacquer - #399 Silk Taupe


Le mie conclusioni personali: l'effetto di questo smalto olografico è molto particolare, e secondo me può valere la pena di lavorare un po' sulla stesura per avere un buon risultato. Il colore di base è abbastanza neutro da poter essere indossato nel quotidiano, nonostante i riflessi olografici!

 Dove acquistarlo: nei negozi monomarca o su www.kikocosmetics.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi