sabato 15 settembre 2012

KIKO Water Eyeshadow - #215 Blu Notte

KIKO Water Eyeshadow - #215 Blu Notte

KIKO Water Eyeshadow (8,90€ per 3g) nella tonalità #215 Blu Notte fa parte della nuova linea permanente di ombretti ad alta pigmentazione e lunga tenuta, utilizzabili sia da asciutti che da bagnati, lanciati di recente dall'azienda di make up milanese. Questo ombretto in particolare è un blu navy scuro shimmer, con microglitter azzurri e argento; da asciutto risulta meno coprente e il sottotono grigio è più evidente, da bagnato è molto più intenso e il blu diventa predominante.

KIKO Water Eyeshadow - #215 Blu Notte - swatch da asciutto (a sinistra) e bagnato; luce naturale.
KIKO Water Eyeshadow - #215 Blu Notte - swatch da asciutto (a sinistra) e bagnato; luce diretta del sole.

Questa formula non è nuova; la KIKO stessa l'aveva lanciata nella primavera 2011 con la collezione Kaleidoscopic Optical Look e riproposta nella collezione natalizia dello stesso anno (la Light Impulse) in tonalità diverse. Il packaging della versione attuale è essenziale (in linea con il resto della gamma permanente) ma curato: in plastica nera satinata con uno specchietto incluso nel coperchio. Rispetto alle precedenti edizioni limitate c'è meno prodotto (3g invece di 3.5g) ma il prezzo è rimasto invariato. Anche la caratteristica superficie in rilievo è stata mantenuta.

Le tonalità disponibili adesso sono 32, alcune delle quali sono una riproposizione di quelle già uscite in precedenza, ad esempio il #205 Cioccolato, il #227 Tortora chiaro e il #231 Nero, ma ce ne sono sicuramente altri!
KIKO Water Eyeshadow - packaging

KIKO Water Eyeshadow - #215 Blu Notte - packaging

Si tratta in effetti di un prodotto estremamente valido, sia dal punto di vista della pigmentazione che della durata sulla palpebra; la texture è setosa al tatto senza essere in alcun modo polverosa, e la resa sulla palpebra è intensa, più modulabile da asciutto, più vibrante da bagnato. I microglitter sono inoltre molto fini e, se nell'utilizzo asciutto hanno una certa tendenza a migrare, da bagnato non ho riscontrato problemi di questo tipo. Questo colore è l'ideale per un trucco smoky, sfruttando la versatilità della texture, ma anche come eyeliner usando un pennellino adatto, meglio se bagnato.

Le mie conclusioni personali: si tratta di un ottimo prodotto in termini di scrivenza, durata e versatilità; rispetto agli altri ombretti in polvere compatta della stessa marca la texture è nettamente migliore, non essendo polverosa e permettendo il doppio utilizzo asciutto/bagnato. Questo a mio parere giustifica il prezzo, elevato per gli standard KIKO, ma comunque competitivo rispetto a ombretti di altre marche che dichiarano le stesse caratteristiche.

Dove acquistarlo: nei negozi monomarca o su www.kikocosmetics.com




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Lettori fissi